MATTARELLA E MELONI ALLA PRIMA IN ARENA, CASTELLINI (FN): “PASSERELLE DEI GUERRAFONDAI NON GRADITE”
Mattarella e Meloni alla prima in Arena, Castellini (FN):”Passerelle dei guerrafondai non gradite; la maggioranza dei veronesi non vuole questa guerra della Nato – sabato 17 e 24 in P. Bra raccolta firme contro sanzioni alla Russia”.
“Sergio Mattarella lo scorso 2 giugno, durante le celebrazioni della 77sima festa della Repubblica, ha ribadito che “l’Italia ripudia la guerra” secondo i dettami della Costituzione, “ma la pace non si fa ai danni delle vittime”; con queste parole ha voluto ancora una volta affermare le posizioni italiane di appoggio all’Ucraina, ma il suo discorso non regge se da una parte ripudiamo la guerra e dall’altra armiamo un paese per non far cessare questo conflitto!”.
“Alle parole di Mattarella – continua Castellini – hanno poi fatto eco quelle del Primo Ministro Giorgia Meloni, sua degna accompagnatrice domani alla prima in Arena che, ospite pochi giorni fa da Vespa, ha dato per “imprescindibile” il sostegno dell’Italia all’Ucraina asserendo che è l’unica via che può portare.. alla pace”.
“Quindi, secondo le più alte cariche dello stato italiano, la pace arriva regalando armi a spese del popolo, e forse è anche per questo che Zelensky ha respinto le proposte di intermediazione per la pace prima del Vaticano e poi della Cina”.
“Grazie a chi come Mattarella e Meloni seguono (al guinzaglio) la politica estera di Washington, la guerra in Ucraina quindi non finisce e non finirà, semplicemente perchè la volontà della Nato è quella di arrivare allo scontro diretto con la Russia, e anche noi veronesi ci ritroveremo in guerra senza che nessuno lo voglia”.
“Siamo sicuri – conclude Castellini – che la maggioranza dei veronesi oggi non gradisce passerelle di guerrafondai che portano la guerra altrui in casa nostra”.
Luca Castellini
3470880288
FORZA NUOVA VERONA
0 commenti