MAICOL FACCINI:”NELLA VITA NON IMPORTA LA QUANTITA’ MA LA QUALITA’. QUANDO RIESCI A FARE L’UNO E L’ALTRO, VUOL DIRE CHE LA STRADA E’ QUELLA GIUSTA. ORA CORTEO IL 4 OTTOBRE”.
“I fatti accaduti negli ultimi 15 giorni a San Bonifacio sono stati tanto frequenti quanto gravi: dall’aggressione agli esercenti di alcuni negozi (costretti a chiudere prima) ai furti di bicicletta, fino all’ultimo episodio nel quale 4 marocchini hanno aggredito le forze dell’ordine; una situazione ormai al limite”.
“La nostra risposta, la risposta della gente comune, si è alzata proprio ieri sera nella prima protesta di piazza che ha visto la partecipazione di centinaia di sanbonifacesi che, come una vera e nuova Comunità, hanno ri-occupato ciò che troppe volte è stato teatro di degrado ed insicurezza”.
“Ieri sera si è svolta una grande manifestazione pacifica e serena dove tutti hanno partecipato in modo apartitico e senza schemi ideologici, dove si è ritrovata una Comunità che, uscita dalle proprie case, ha voluto richiamare l’attenzione sul bene della convivenza comune, e sul senso di presenza fisica sul proprio territorio come esigenza di ogni singolo cittadino”.
“Voglio ringraziare tutti quanti sono intervenuti al mio fianco e invito nuovamente questo popolo a scendere il 4 ottobre in piazza costituzione ore 19.30 per un corteo per le vie del centro fino alla stazione.
Maicol Faccini
3483342882
0 commenti