M. FACCINI (FN EST VERONESE): “COLOGNA VENETA, DA ANNI TERRA DI NESSUNO”

Pubblicato da Segreteria Nazionale il

Martedì 17/10 abbiamo appreso dai giornali dell’ennesimo fatto di cronaca avvenuto nella cittadina colognese e, come responsabile FN dell’Est V.se, sono intervenuto perché continuano ad arrivarmi foto, video e segnalazioni di cittadini impauriti, neppure liberi di scendere in strada la sera per buttare la spazzatura, col pericolo di essere derubati o molestati.

“Caro sindaco Scalzotto, ma lei pensa che con 4 telecamere di video sorveglianza e 2 pattuglie di CC in più la situazione a Cologna Veneta possa migliorare? Non le sembra che la situazione le stia sfuggendo di mano? Oppure anche lei, come qualche altro sindaco da grandi titoloni sui giornali, dice che non esiste un problema degrado e sicurezza in paese? I cittadini sono esausti e seriamente impauriti a qualsiasi ora del giorno e della notte, con i commercianti che ad un certo orario hanno il terrore a tenere aperta la porta d’entrata della propria attività per paura che entri qualche “poverello” magari munito di mazza da baseball come accaduto qualche sera fa quando il lunotto di un’automobile è stato sfracellato da qualche individuo da lei ben accolto a Cologna Veneta; e se la prossima volta, invece del lunotto, a rompersi fosse il braccio o la gamba di un cittadino? Cosa facciamo?”.

“Caro sindaco, i cittadini di Cologna Veneta hanno bisogno di risposte concrete, di essere coinvolti e responsabilizzati nel tentativo di riprendersi insieme gli spazi perduti, non di ordinanze scritte che poi a quanto pare servono gran poco; se la situazione non dovesse migliorare, annuncio già da ora che saremo subito pronti a scendere in piazza a fianco dei cittadini con passeggiate di sicurezza e presidi di ri-occupazione dei giardini pubblici”.

Maicol Faccini – Forza Nuova Est Veronese – t.: 348 334 2882

Categorie: Comunicati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *